REGATA STORICA 2021

postato in: veneta, Voga alla Veneta | 0

In una giornata splendida, e una Venezia nel suo massimo splendore, finalmente è arrivata la tanto attesa bandiera rossa alla regata dei giovanissimi! Dopo una bella stagione, dove i nostri ragazzi hanno collezionato due bandiere rosse e una bianca nelle regate comunali, ecco arrivare la “storica” rossa! Partiti in acqua otto, fin dalle prime battute, Alessandro e Tommaso si sono portati fra le prime posizioni, per poi entrare in Canal Grande come primi, vincendo così la regata più importante dell’anno!

Ma non finisce qui! 

Eccoci a tifare anche i nostri ragazzi e ragazze che hanno partecipato alle regate di schie e maciaree. 

Nella categoria schie, al loro esordio in Canal Grande, l’equipaggio composto dai due gemelli Andrea ed Alberto Costantin, partiti da davanti al ponte di Rialto, sono arrivati alla macchina in quarta posizione,  aggiudicandosi un’ onorevole bandiera blu! Nella regata delle maciaree junior invece, hanno gareggiato le nostre ragazze Viola Bortolan ed Alice Sarto che, dopo una sfortunata ed approssimativa partenza si sono classificate al nono posto.

Grazie ragazzi per averci fatto emozionare, grazie per essere l’orgoglio dei vostri allenatori Davide Nazzari e Laura Tagliapietra e della Canottieri Mestre!

Un grazie anche ai nostri soci “senior”che si sono dati disponibili per il corteo storico e per la caorlina appoggio.

…..e grazie e complimenti a Maurizio Rossi e Wladimiro Speranzoni per le foto!