Consiglio di Sezione

Rappresentante di Sezione:

  • Nicoletta Sanvitale

Consiglieri:

  • Sonia Checchin
  • Sergio Chessari
  • Claudio Pistollato
  • Alberto Vianello

E’ dal 1974 (anno di fondazione della nostra Società) che il canottaggio mestrino rappresenta una meravigliosa e “viva” realtà e non solo dal punto di vista agonistico.

40 imbarcazioni sociali (tra cui due “Jole a 8”, due “Jole a 4”, una “Jole a 2”, due “Gig a 4”), una vasca suola, otto remoergometri, una palestra attrezzata, rappresentano le attrezzature a disposizione di tutti i soci appassionati del nostro sport.

Attivita’ Sociale

L’attività sociale si sviluppa durante tutto l’arco dell’anno attraverso l’organizzazione di varie uscite in barca che permettono ai soci di praticare il Canottaggio entrando in contatto con il meraviglioso “ambiente lagunare”.

Periodicamente vengono organizzati “raid” ed uscite a “lungo raggio” per sviluppare lo spirito di aggregazione.

Attivita’ Agonistica

Partecipazione alle Olimpiadi di Seul 1988; 20 Titoli di Campione d’Italia; 4 Titoli di Campione Italiano Universitario; 14 partecipazioni ai Campionati del Mondo; 4 Podi Mondiali; oltre 80 Titoli di Campione Regionale… costituiscono (in estrema sintesi) i risultati agonistici raggiunti dal Canottaggio della Canottieri Mestre in appena 40 anni di storia!!

L’attività agonistica è seguita dalla nostra allenatrice Nicoletta Sanvitale che si avvale della collaborazione di altri tecnici e preparatori atletici di sua fiducia.

Tecnici e collaboratori Squadra Agonistica:

  • Arianna Gambirasi
  • Ugo Vavasori

Attualmente la Squadra Agonistica è composta da circa 15 atleti.

Attivita’ Giovanile

Da sempre la Canottieri Mestre pone come sua principale finalità la promozione e lo sviluppo dell’Attività Giovanile e, da sempre, la Sezione Canottaggio ne rappresenta uno dei suoi “fiori all’occhiello”.

Ogni anno, da ottobre a giugno, si organizzano i Centri di Avviamento allo Sport (per ragazze/i dai 9 ai 14 anni) che rappresentano il vero “serbatoio” per i futuri successi agonistici.

L’attività giovanile è sguita dal nostro allenatore Alberto Vianello che si avvale di altri istruttori di sua fiducia.

Istruttori Corsi Giovanili:

  • Lavinia Lazzari
  • Ugo Vavasori
  • Samuele Semenzato

I ragazzi sono costantemente seguiti durante le sedute in palestra e le uscite in barca che coinvolgono i giovani canottieri sviluppandone la coesione e lo spirito di squadra.

Corsi

Durante tutto l’anno vengono organizzati corsi sociali di iniziazione al canottaggio per tutte le età.

Da giugno a settembre si organizzano inoltre i Corsi Estivi Giovanili indirizzati alle ragazze ed ai ragazzi dai 9 ai 16 anni di età che vogliono avvicinarsi per la prima volta al nostro splendido sport.

Per maggiori informazioni si veda la relativa pagina dei corsi.

Regolamento Sicurezza

La Sezione Canottaggio della Canottaieri Mestre ha adottato un Regolamento per l’utilizzo delle attrezzature nautiche durante la navigazione in laguna.

Per maggiori informazioni: Regolamento Sicurezza