VAI DIRETTAMENTE ALLE PRENOTAZIONI ON-LINE


Da GIOVEDI 1 SETTEMBRE 2016 le prenotazioni dei campi tennis avverranno ESCLUSIVAMENTE via Web. Sara’ possibile prenotare da computer, cellulare, tablet personali e dal tablet a disposizione dei Soci presso il Bar.

Le prenotazioni NON potranno piu’ avvenire telefonicamente.

Il pagamento verra’ effettuato presso il Bar attraverso tessera prepagata (da acquistare in segreteria o via web con PayPal – quest’ultimo servizio sara’ disponibile a breve) o in contanti (come in passato).

Come Registrarsi

L’accesso al servizio sara’ possibile previa registrazione. Le istruzioni su come registrarsi sono disponibili nel video qui sopra o dettagliate a seguire (valgono sia per i Soci che per i Non Soci). La registrazione avviene UNA SOLA VOLTA. Per registrarsi e’ necessario un numero di cellulare. Un indirizzo e-mail e’ consigliato.

  1. Andare all’indirizzo http://canottierimestre.wansport.com
  2. Cliccare sul tasto “Registrati”
  3. Fornire tiutte le informazioni richieste
  4. Fornire l’indirizzo e-mail (facolatativo) e il numero di cellulare (che poi saranno utilizzati per accedere al servizio di prenotazione). Impostare la password.
  5. Sottomettere la richiesta (tasto “Procedi”)
  6. Attendere (max. 2 minuti) il codice di verifica inviato al numero di cellulare ed inserirlo nel relativo campo
  7. Cliccare sul tasto “Conferma”

A questo punto il Socio potra’ gia’ accedere al servizio (vedi paragrafo seguente). Il Non Socio invece dovra’ attendere l’abilitazione da parte della Segreteria.

NB: nei seguenti casi anche per i Soci e’ richiesta l’abilitazione esplicita della segreteria:

  • il socio si e’ iscritto senza fornire un’e-mail o un cellulare
  • il socio sta utilizzando un indirizzo e-mail o un numero di cellulare DIVERSO da quello notificato all’atto dell’iscrizione alla SCM

E’ consigliabile quindi utilizzare per il servizio di prenotazioni elettroniche lo STESSO indirizzo email e/o numero di cellulare presentato all’atto di iscrizione.

Come prenotare

Per istruzioni dettagliate, seguite il video qui sopra. Una sintesi e’ riportata a seguire.

  1. Andare all’indirizzo http://canottierimestre.wansport.com
  2. Inserire il proprio nome utente, ovvero l’indirizzo e-mail o il numero di cellulare impostati all’atto della registrazione (vedi sopra)
  3. Inserire la password (impostata all’atto della registrazione – vedi sopra)
  4. Appariranno a questo punto il tabellone prenotazione campi al di sopra del quale i giorni in cui si puo’ prenotare e sulla sinistra un menu le cui due voci piu’ importanti sono:
    • PRENOTAZIONI, che visualizza il tabellone
    • CONTO CREDITI, che visualizza le spese e lo stato della propria carta prepagata (rivolgersi in segreteria per l’acquisto e ulteriori informazioni)
  5. Una volta scelto il giorno in cui giocare, cliccare sulla casella oraria che si vuole prenotare. A questo punto:
    • scegliere se si vuole giocare singolo o doppio e una o due ore
    • cliccare su “Prenota”
    • Inserire il nome dell’avversario (singolo) o degli altri tre giocatori (doppio): RICORDARSI DI CLICCARE SUL TASTO VERDE “Aggiungi Giocatore”
    • I nomi degli altri giocatori possono venire inseriti anche successivamente, ricliccando sulla relativa casella oraria. SI INVITA AD INSERIRE TUTTI I NOMI PRIMA DI GIOCARE!
    • L’ora prenotata potra’ essere cancellata SOLO da chi ha effettuato la prenotazione. I compagni di gioco potranno cancellarsi, ma l’ora rimarra’ assegnata a chi l’ha prenotata (con avversari da definire)
  6. Controllare le proprie prenotazioni nella voce “PARTITE – LE MIE PARTITE” del menu di sinistra
  7. E’ possibile disdire un prenotazione ricliccando sulla relativa casella oraria e selezionando “Cancella” nella finestrella che appare. ATTENZIONE: la prenotazione puo’ essere cancellata con almeno 6 ore di anticipo, o in qualsiasi momento entro 10 minuti dal momento della prenotazione stessa.
  8. Verificare le proprie transazioni e la disponibilita’ di conto credito cliccando su “CONTO CREDITI” nel menu di sinistra

NOTA BENE: IL PAGAMENTO DELL’ORA (SIA CHE SIA IN CONTO CREDITI CHE IN CONTANTI) AVVERRA’ SOLO AL TERMINE DELL’ORA STESSA E CON CONFERMA DA PARTE DEL BAR. QUINDI RIMANE SEMPRE NECESSARIO PASSARE AL BAR PER PAGARE L’ORA GIOCATA.

Ricordiamo ancHe che e’ possibile effettuare al massimo due prenotazioni in contemporanea in un arco di 7 giorni.