Canottaggio Sociale: uno Sport per tutti!!

postato in: canottaggio | 0

Grazie alla collaborazione con Nicolò Cavalcanti, Responsabile della nuova “vocazione” della Federazione Italiana Canottaggio verso il “Canottaggio Sociale”, quest’anno, come Canottieri Mestre, abbiamo realizzato 2 importanti iniziative:

1) il 18 maggio, giorno prima della Vogalonga, con la bellissima jole 8 in legno, abbiamo fatto uscire un equipaggio composto da persone che si trovano o si sono trovate in difficoltà con il proprio corpo a causa di una malattia.

Quest’equipaggio, che non era riuscito a partecipare alla Vogalonga (iscrizioni “sould out”), ha solcato i canali e circumnavigato le isole davanti alla Canottieri Mestre, rientrando entusiasta dell’iniziativa da noi promossa;

2) alla 48ª Vogalonga, assieme ad altre 50 imbarcazioni di canottaggio di altre società italiane, abbiamo portato il vessillo e la maglietta del “Canottaggio Sociale” che ci tiene uniti nella passione e nel sistema di valori che questa disciplina porta con sé.

I ringraziamenti del Responsabile dott. Cavalcanti e dei gruppi che abbiamo accolto nella Società ci dicono che il messaggio di accoglienza è arrivato.

Grazie a tutti per la riuscita di queste bellissime iniziative!!