XXI Regata delle Donne e festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Donna.

postato in: veneta | 0

In occasione dei festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Donna, la Reale Società canottieri Bucintoro e l’Associazione Canottieri Giudecca hanno riproposto per la 21° volta la Regata delle Donne su Caorline.
La regata si è tenuta Domenica 10 Marzo e rientra tra le iniziative del programma “Marzo Donna 2019” a cura del Servizio Protezione Sociale e Centro Antiviolenza.
Si sono date battaglia ben 72 donne su 12 caorline, su un percorso con partenza da San Giorgio in alga, per poi costeggiare tutta la Giudecca e San Giorgio , fino a raggiungere il Bacino San Marco arrivando davanti alla chiesa della Salute. Ottimo piazzamento delle nostre atlete (equipaggio più giovane) sulla caorlina arancio che, dopo una una lunga battaglia durante quasi tutto il percorso, hanno concluso la regata al quarto posto, conquistando così la bandiera blu. Complimenti a Camilla Bortolozzo, Aida Vitturi, Claudia Nazzari, Viola Ghigi, Elena Almansi e a Romina Catanzaro!!!
Contemporaneamente, in Canal Grande era stato organizzato un bellissimo e coloratissimo corteo, al quale era presente la Canottieri Mestre con le nostre imbarcazioni addobbate a festa.
Sempre nel programma “Marzo Donna” è stata dedicata una giornata di Promozione alla Voga alla Veneta organizzata dalla Reale Società Bucintoro e Canottieri Giudecca con la collaborazione di alcune società remiere, tra le quali anche la Canottieri Mestre, presente con due caorline. La sezione voga veneta ringrazia gli istruttori e gli aiutanti che si sono dati disponibili, ricevendo i complimenti dagli organizzatori.

 

Clicca qui per foto regata dee Donne

Clicca qui per foto promozione alla voga