Canottaggio: il “mito” Giuseppe Abbagnale in visita alla Canottieri Mestre!! ✨🏆

pubblicato in: Senza categoria | 0

Giovedì 13 aprile u.s. la Canottieri Mestre ha avuto il grande onore di ricevere in visita il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio che, per le sue imprese sportive, rappresenta un vero e proprio “mito” dello Sport Italiano… e non solo: GIUSEPPE ABBAGNALE!!

Vincitore di due titoli olimpici (1984 e 1988), di un argento olimpico (1992) e di sette mondiali nel canottaggio. Portabandiera per l’Italia ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992 e dal 2013 Presidente della Federazione Italiana Canottaggio.

Come se non bastasse il Presidente Federale, nella sua visita alla nostra società, è stato accompagnato da un altro “mito” del canottaggio e dello sport Azzurro, che qualche anno fa era spesso “di casa” alla Canottieri Mestre: ROSSANO GALTAROSSA.

Tra i pochi atleti italiani di sempre ad essere riuscito ad andare a podio in quattro edizioni dei Giochi Olimpici: un oro (2000), un argento (2008) e due bronzi (1992 e 2004); oltre a cinque titoli mondiali!!

Una grande emozione per tutti i nostri atleti della Squadra Agonistica della Sezione Canottaggio che il Presidente Abbagnale ha voluto conoscere personalmente per poi visitare la sede della Canottieri Mestre dimostrando il suo sincero apprezzamento.