Facce da “Befana”

pubblicato in: vela | 0

Anche quest’anno la sez.Vela ha organizzato un mini velaraid verso l’Isola di Campalto per passare una piacevole Epifania.

Il gruppo di 20 velisti e non si è dato appuntamento alle 10.30, presso il bar della Canottieri Mestre, per poi tirare su le vele e veleggiare verso l’Isola di Campalto dove si sarebbero svolti i festeggiamenti con un ricco bouffet.

Le condizioni meteo erano ottimali, uno splendido sole un bel vento da Nord-Est “cosa si poteva voler di più”….infatti la nostra ambizione era troppo elevata….la bassa marea ci ha giocato un brutto scherzo, non ci siamo trovati d’avanti ad una bassa marea noramle ma ad una spaventosa secca che non ci ha permesso di arrivare all’Isola di Campalto.

Il gruppetto di vele bianche non si è abattuta ma ha continuato a veleggiare fino a Venezia, incontrando una Laguna spettacolare, dove l’acqua ha lasciato il posto ad un leggero strato di ghiaccio, un’esperienza sorprendente.

Verso le 14 la fame ha risvegliato i nostri velisti da questo splendido sogno, così gli equipaggi hanno rivolto la loro prua verso il circolo per recarsi a mangiare.

Al nostro ritorno siamo stati accolti nel miglior modo da un efficente Valerio che è riuscito a fare miracoli (ovvero preparare un pranzo all’ultimo momento per 20 persone affamate), ma sappiamo benissimo che l’anima del tutto è la Sonia!!! che ci ha preparato un’ottimo primo, polpette e una fantastica crema al limone per accompagnare il Pandoro e il Panettone.

Ringraziamo tutti i partecipanti per la loro presenza GRAZIE!!!    Come sempre Buon vento!!!  

https://www.facebook.com/canottierivela/?ref=aymt_homepage_panel